Mostro: la carriera, la vita privata e la curiosità sul rapper romano fratello di un noto personaggio televisivo.
Tra i tanti rapper lanciati sulla scena nazionale dall’underground romano, Mostro è uno dei più rispettati degli ultimi anni. Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo artista destinato a far parlare di sé ancora a lungo.
Chi è Mostro: biografia e carriera
Giorgio Ferrario, questo il vero nome di Mostro, è nato a Roma il 16 luglio 1992 sotto il segno del Cancro. Studia al liceo Mamiani e proprio tra i banchi di scuola inizia a scrivere i primi testi e fa amicizia con Giulio Elia Sabatello, rapper conosciuto con il nome di Lowlow.
Si affaccia sulla scena hip hop nei primi anni 2010, e inizia a collaborare con il produttore Yoshimitsu e con Nick Sick in una formazione denominata Ill Movement.
Dopo i primi successi nell’underground romano, firma un contratto con la Honiro Label, la stessa etichetta di Ultimo, e pubblica il suo primo album nel 2014: La nave fantasma. Di seguito la sua Memorie di uno sconfitto:
Il disco non ottiene grande successo, ma Mostro raggiunge la sua prima certificazione FIMI (disco d’oro) con il brano Scusate per il sangue, tratto da un EP omonimo.
Nel 2017 pubblica un secondo album, Ogni maledetto giorno, prodotto ancora da Yoshimitsu e da Manusso. Stavolta il successo è reale, e il giovane rapper conquista per la prima volta la vetta della classifica FIMI, grazie anche al successo della title track:
Nel 2019 ha pubblicato un mixtape, il secondo della sua carriera, e il 3 marzo 2020 ha pubblicato il suo terzo album in studio, Sinceramente Mostro, anticipato dal singolo Britney nel 2007:
Mostro: la discografia in studio
2014 – La nave fantasma
2017 – Ogni maledetto giorno
2020 – Sinceramente mostro
Sai che…
– È il fratello di Edoardo Ferrario, personaggio televisivo e comico che ha fatto parte per anni del cast di Quelli che il calcio.
– Ha dichiarato in passato di ritenere Sanremo un programma inutile (al pari del Grande Fratello).
– È originario del quartiere Balduina.
– Ha praticato sport per tanti anni.
– Su Instagram Mostro ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.